Chi siamo

Sulla visione unica del porto di Santa Margherita Ligure, in cui centinaia di imbarcazioni si lasciano cullare dolcemente dalle onde del mare, si affaccia da oltre 30 anni il dehor del Ristorante La Cambusa.

Il locale, elegante e raccolto, si trova nel cuore di Santa Margherita Ligure, una delle località di vacanza che è lecito definire “da sogno”. Il grande successo di questo caratteristico locale lo si deve a una cucina casalinga, sapiente, semplice e genuina, che include naturalmente tutti i tipi di pesce, come la specialità di vongole veraci ai pinoli, piatti tipici della tradizione ligure come pansoti alla salsa di noci, e ancora spaghetti alla Cambusa e alle vongole veraci oppure scampi alla Portofino, pesce al forno con patate e risotto ai frutti di mare.

In sala troviamo Luciano che, con bravura e simpatia, per la gioia dei gourmet italiani e stranieri accompagna sapientemente tutte le portate con i migliori vini liguri e di altre regioni italiane.

ristorante la cambusa dehor

 

La nostra storia

La tradizione inizia nel 1898 presso il faro di Portofino con l’apertura dell’osteria Aurora da parte degli zii, raggiungibile solo a piedi o in barca. Qui papà Marcello e mamma Laura, a partire dal 1946, iniziarono la loro esperienza sino al 1963, anno in cui si trasferirono a Santa Margherita Ligure.

Con l’apertura del Ristorante La Cambusa proseguirono, insieme ai figli Lauro, Luciano e Donatella, la tradizione della cucina ligure nelle sue tipicità di terra e di mare.

Oggi la tradizione gastronomica e familiare prosegue: Luciano, affiancato dalla moglie Antonella, dalle figlie Camilla e Chiara e da tutto lo staff, fedelmente continua a offrirvi piatti tipici e nel contempo innovativi della nostra cucina regionale.

Lo staff

Luciano De Angelis

Luciano De Angelis

Camilla e Chiara De Angelis

Camilla e Chiara

La famiglia

Ristorante la cambusa